MODULO VACCINAZIONE COVID19
IL NOSTRO ORDINARIO LAVORO AL SERVIZIO DI UNA STRAORDINARIA SITUAZIONE
In tempi “normali” saremmo stati impegnati a realizzare stand in giro per l’Europa con il solito ritmo frenetico che la nostra attività di allestimenti fieristici ci impone.
Invece questo virus ci ha fermati completamente da febbraio 2020!
Noi di PKstudio siamo abituati a progettare, realizzare ed allestire strutture temporanee “cucire addosso” alle esigenze del Cliente ottimizzando lo spazio a disposizione.
Ci è quindi venuto spontaneo mettere a disposizione la nostra esperienza lavorativa e il nostro know-how maturato in 19 di attività, per la creazione di padiglioni indoor per la vaccinazione su larga scala della popolazione.
Sfruttando la modularità del nostro materiale di allestimento, abbiamo ideato un modulo base replicabile di semplice e pratica realizzazione che può essere modulato e adeguato secondo specifiche esigenze di spazio e di affluenza della popolazione. Il modulo base prevede un percorso in un unico senso organizzato con spazi per l’accettazione, la registrazione del cittadino e la raccolta dell’anamnesi, la somministrazione del vaccino e l’attesa in osservazione dopo la vaccinazione, oltre a locali destinati al personale sanitario per la preparazione delle dosi.
Le strutture individuate dai Comuni e dalle Agenzie per la Tutela della Salute per essere trasformate temporaneamente in centri vaccinali, possono essere palazzetti dello sport, cinema multisala, teatri o grandi spazi coperti al cui interno le persone devono essere veicolate in modo sicuro e ordinato ed avere uno spazio riservato dove venire vaccinati.
É questo un modo per affermare che per quanto la nostra attività sia stata completamente fermata dalla chiusura degli eventi e delle manifestazioni fieristiche, la nostra intraprendenza e la volontà di continuare nonostante tutto sono vive e ci fanno agire con spirito di resilienza.
Offrire poi il nostro lavoro alla Comunità di cui facciamo parte, è un valore aggiunto che ci fa pensare di essere sulla giusta strada.