IL COLORE DEGLI STAND

Quale colore per il tuo stand fieristico?

Chi di noi non si è divertito quando si andava a scuola, a mettere in fila per gradazione i pastelli nelle scatole di latta? E chi non ha un colore preferito?

É oramai un dato consolidato, appurato dalla Scienza Moderna che I colori hanno la capacità di stimolare la nostra mente, influenzare il nostro stato d’animo, provocare emozioni  e quindi anche condizionare le nostre scelte.

La psicologia dei colori attribuisce al ROSSO un valore stimolante, che colpisce l’attenzione;
al GIALLO l’idea di gioia e ottimismo simile all’ARANCIONE che restituisce vivacità e dinamismo. Il BLU è il colore della positività e della serietà; il VERDE è rassicurante e legato alle tematiche sulla natura ed infine il NERO che è la negazione del colore, è la formalizzazione dell’eleganza fa da contraltare al BIANCO che indica purezza e pace.

Il marketing, in particolare quella branca che viene denominata neuromarketing, nella quale si studiano gli aspetti cognitivi del consumatore, valuta come i colori influenzino la decisione d’acquisto dei consumatori e il loro atteggiamento verso un Brand.

Da ciò si ricava che un’azienda deve analizzare correttamente la sua presenza in fiera anche valutando l’uso attento del colore dello stand e di tutta la comunicazione correlata. É compito nostro, in qualità di Exhibitor Design, valutare quale sia il colore che renda lo stand del Cliente più accattivante, che metta in risalto il suo logo e quali cromie esaltano complessivamente il suo Brand.

Uno studio così accurato da parte dei nostri progettisti e grafici, ci permette di garantire all’Azienda che si affida a PKstudio per partecipare ad una manifestazione fieristica, un risultato finale di ottimo effetto, che saprà stimolare l’attenzione e l’interesse dei Clienti e degli Stakeholders.

img